Crociere fluviali

Compagnie da crociera

Le compagnie da crociera ...
Parliamo di ...
Crociere.it racconta:
Royal Caribbean
crociera inaugurale per la nave
più grande del mondo
Oasis of the Seas

MSC CrociereCrociere.it incontra:
Fabio de Petris
direttore marketing della
MSC CROCIERE
Sub .it

Crociere fluviali

Crociere fluviali: navigare i fiumi alla scoperta di itinerari suggestivi

La crociera fluviale, che porta a navigare i fiumi anziché il mare, sta recentemente prendendo piede nel panorama crocieristico. La navigazione fluviale, lenta e tranquilla, consente di scoprire luoghi storici, mantenendo uno stretto contatto con la natura; proprio la lentezza della navigazione consente una migliore osservazione dell’ambiente circostante.

Questo tipo di crociera è molto diffuso in Francia e nel Nord Europa, con suggestivi itinerari che solcano i principali fiumi come la Senna, il Rodano, l’Elba e il Danubio, toccando borghi medievali, antichi castelli e incantevoli città come ad esempio Vienna, Dresda, Praga, Avignone per citarne alcune.

La crociera fluviale si sta diffondendo anche nel sud dell’Europa: in Italia si è tornati a navigare il Po fino alla Laguna Veneta, in Spagna lungo il Guadalquivir e in Portogallo lungo la valle del Douro.

Le navi utilizzate nelle crociere fluviali hanno dimensioni contenute rispetto alle nave da crociera marittima, offrono comunque un buon livello di servizi e intrattenimento a bordo e diverse escursioni a terra.

Crociere fluviali: principali itinerari

FRANCIA: crociere sulla Senna, Rodano e la Saona
PORTOGALLO: crociere sul Douro
AUSTRIA e UNGHERIA: crociere sul Danubio
GERMANIA e REPUBBLICA CECA: crociere sull’Elba
SPAGNA: crociere sul Guadalquivir
EGITTO: crociere sul Nilo
CINA: crociere sullo Yang Zhe

Compagnie di Crociera fluviale

Viking è la compagnia leader nel settore delle crociere fluviali in Europa. Tra le sue proposte di crociere fluviali Rodano e Elba.

Giver propone crociere lungo il Reno, il Danubio e in Russia, da Mosca a San Pietroburgo

Croisi Europe propone crociere in Spagna, Portogallo, Italia e in Francia e crociere fluviali a tema come la crociera enologica di 6 giorni tra Rodano e Saona e la crociera enogastronomica sul Reno di 4 giorni.