Scheda MSC Crociere


MSC Crociere
E' la grande compagnia crocieristica con sede a Napoli; dotata di una flotta di moderne navi da crociera, tra cui spiccano le gemelle MSC Magnifica e MSC Splendida.

Le navi della flotta italiana MSC Crociere continuano ad ottenere certificazioni internazionali per gli alti standard di servizio e sicurezza garantiti a bordo.

Nel 2004 la prestigiosa Guida Berlitz ha classificato quattro delle unità di MSC Crociere al top della classifica delle navi operanti in Mediterraneo.

Nel 2009, per il secondo anno consecutivo, MSC Crociere Ŕ stata premiata con il Bit Tourism Award alla fiera BIT di Milano come "tour operator a cui affidare il miglior cliente".


Parliamo di ...

NCL - Norwegian Cruise Line Crociere.it incontra:
Federico Testorio
Coordinator Inside Sales
NCL NORWEGIAN


Grimaldi Lines Crociere.it incontra:
Francesca Marino
Passenger dpt Manager
GRIMALDI LINES



Crociere.it racconta:
Royal Caribbean
crociera inaugurale per la nave
più grande del mondo
Oasis of the Seas



MSC Crociere Crociere.it incontra:
Fabio de Petris
direttore marketing della
MSC CROCIERE


Parliamo di ... MSC CROCIERE
con il direttore marketing Fabio de Petris

Marzo 2009: Si Ŕ da poco conclusa la BIT 2009 a Milano, nell'ambito della quale, MSC Crociere, ha ottenuto una importante conferma da parte degli operatori del settore, ottenendo per il secondo anno consecutivo il Bit Tourism Award come "tour operator a cui affidare il miglior cliente".
Crociere.it ha quindi deciso di dedicare lo spazio di questa primavera 2009 della nostra sezione "Parliamo di ...", alla compagnia di Crociere che attualmente, a giudizio di molti, meglio rappresenta lo stile "Made in Italy".
Fabio de Petris direttore marketing della MSC Crociere, che ringraziamo pubblicamente per la disponibilitÓ ed il tempo dedicatoci, ha raccolto con entusiasmo il nostro invito ... al fine di far conoscere meglio e "pi¨ da vicino" anche ai nostri visitatori questa importante realtÓ Italiana.

Fabio de Petris Direttore Marketing di MSC Crociere
De Petris, ci dica chi è MSC Crociere

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale interamente europeo, con propri uffici in 41 paesi nel mondo e la sua sede a Napoli, è oggi universalmente conosciuta per la sua eccellenza in termini di ospitalità, servizio impeccabile e gastronomia, per la flotta tecnologicamente avanzata e per la grande attenzione agli arredi e al design delle navi. La flotta, composta attualmente da 9 unità, ha ospitato nel 2008 oltre 800.000 passeggeri. Si tratta della flotta più moderna al mondo con un'età media delle navi inferiore ai 5 anni, grazie ad un piano di sviluppo senza precedenti.

Le navi MSC Crociere saliranno, infatti, a quota 11 unità con la consegna di MSC Splendida a luglio del 2009 e di MSC Magnifica nel 2010.
Come spiega il successo del modello MSC Crociere che in questi anni ha portato la vostra compagnia ad essere tre le più apprezzate dai croceristi e al contempo ad ottenere numerosi riconoscimenti dagli operatori del settore?

La nostra forza si basa su 4 punti cardine che posso sintetizzare in:
- INNOVAZIONE: Guidiamo l'innovazione di settore in tutto dal numero di cabine esterne con balcone (82% dell'offerta) al livello elevatissimo di attenzione all'ecologia con i più sofisticati sistemi di trattamento delle acque e con carburanti a basso impatto ambientale, da sistemi di risparmio energetico a prodotti unici al mondo come l'MSC Yacht club, 99 suite con l'unico servizio a 6 stelle al mondo con maggiordomo di cabina.
- STILE ITALIANO: Dall'enogastronomia al servizio, dal design ai materiali di arredamento. Lo stile italiano è il reale punto di differenziazione tra noi e la nostra concorrenza.
- FLESSIBILITA': Essere una private company ci permette una rapidità di decisione ed esecuzione assolutamente unica. Questo ci ha permesso di essere presenti in 41 paesi e di avere 33 porti di imbarco tra il mediterraneo ed il nord europa in pochi anni.
- LE PERSONE: In MSC Crociere c'è un grandissimo senso di appartenenza all'azienda ed una sensazione di far parte di una grande famiglia. Questo permette a tutti noi di dare il meglio e di trattare i nostri passeggeri non come dei clienti soltanto ma come degli "ospiti".
MSC Fantasia acqua park
MSC Crociere oggi è la maggiore compagnia del settore a capitale interamente Italiano, come siete riusciti a garantire l'eccellenza del vostro prodotto, dovendovi confrontare con la concorrenza delle grandi multinazionali?

Attraverso la cura dei dettagli, cosa che le multinazionali, per loro stessa natura, tendono a curare meno.
Le Crociere nell'immaginario dell'utenza è spesso sinonimo di Vacanza Relax e Benessere, cosa offre MSC Crociere per non deludere tali aspettative?

Relax e benessere è per noi il "minimo sindacale". Le nostre crociere offrono anche la possibilità di svago e divertimento per tutti i gusti (Casinò, simulatore di formula 1, Nintendo Wii, Cinema 4D ecc) oltre che il più elevato standard di enogastronomia con prodotti tipici italiani
Chi è il cliente "tipo" di MSC Crociere?

Il nostro target è in continua evoluzione. Le crociere prima si rivolgevano ad un target maturo ma oggi sono sempre più trasversali in quanto i servizi a bordo e gli itinerari che proponiamo sono davvero in grado di poter soddisfare chiunque.
Quali sono gli itinerari e le principali novità per la stagione 2009?

Nel 2009 le novità sono principalmente le 2 nuove ammiraglie MSC FANTASIA (varata il 18 dicembre 2008) ed MSC SPLENDIDA (che verrà varata il 12 luglio 2009) che solcheranno entrambe i mari del mediterraneo.
Ci consigli una breve Crociera tra i vostri itinerari per questa primavera

Sicuramente il NORD EUROPA. E' un itinerario favoloso ed ancora poco conosciuto. Abbiamo tre navi (Orchestra, Lirica e Opera) con itinerari che spaziano dai fiordi alle grandi capitali, dalle 7 notti alle 11 notti. E' una crociera indimenticabile e suggestiva.
La Crociera TOP dell'estate 2009?

MSC Splendida nel Mediterraneo a Luglio.
E' la più bella nave del mondo in un periodo dell'anno bellissimo.

Il viaggio inaugurale di MSC Splendida Ŕ in programma per il 13 luglio 2009 con la prima partenza che avrÓ luogo nel porto di Barcellona (Spagna).
MSC Fantasia yacht club
Molti novelli sposi scelgono la Crociera come viaggio di nozze, avete pensato qualcosa di particolare per loro?

A tutti gli sposi diamo dei pacchetti che comprendo scontistiche particolari e pacchetti benessere. Organizziamo cerimonie a bordo quest'anno inoltre regaliamo a tutte le coppie di sposi un set di valigie Carpisa.
Cosa ha in "cantiere" la vostra compagnia per il prossimo futuro?

Continuare ad innovare ed a consolidare la fortissima immagine di marca che stiamo costruendo.